VideoRivista
12345678910111213141516171819202122

Villa Nobel riaperta al pubblico. 7 giorni di grandi eventi

Villa Nobel riaperta al pubblico. 7 giorni di grandi eventi.
L՚imprenditore Gian Maria Leto punta sulla qualità.
Villa Nobel a Sanremo, per una settimana sarà la cornice di eventi culturali internazionali che celebrano i Premi Nobel. La splendida Villa in stile Moresco, che fu l’abitazione del famoso Scienziato e Filantropo Alfred Nobel negli ultimi anni della sua vita, ospiterà, dal 7 al 13 dicembre, una settimana di respiro internazionale, ricca di eventi culturali, in cui si svolgeranno congressi e meeting legati ai Premi Nobel e non solo, con la partecipazione di vincitori del prestigioso Premio, importanti nomi internazionali della cultura e delle varie materie legate ai Premi stessi. Non solo convegni, ma anche vari eventi conviviali e un charity event finalizzato a premiare studenti meritevoli.
Durante la Nobel Week verrà anche inaugurata la mostra dei Premi Nobel donna, che si ispirerà a quella realizzata a Madrid nel 2017, che ha superato le 260.000 visite, e rievocherà la vita e le imprese delle donne che negli anni sono state insignite del prestigioso Premio Nobel per la Pace.
Un altro elemento fondamentale della Nobel Week è rappresentato dalle attività volte allo scambio culturale tra Italia Svezia, terra natale di Alfred Nobel, per rafforzare ulteriormente il legame tra i due Paesi. In quest’ottica all’inaugurazione presenzierà l’Ambasciatore Svedese a Roma, Robert Rydberg, inoltre, il 13 dicembre sarà organizzata una giornata di interscambio con la Svezia ed particolare in collaborazione con una delegazione della città svedese di Karlskoga che si concluderà con una cena per i Festeggiamenti di Santa Lucia.
Per saperne di più www.villanobel.it

TAGS
VillaNobelSanremoGianMariaLetoElenaSparago