Elezioni Imperia. Torna la ˮmonarchiaˮ Scajola?
Elezioni Imperia. Torna la ˮmonarchiaˮ Scajola? Dopo Pasqua ad Imperia ed in altri 6 Comuni della Provincia si scatenerà la bagarre per eleggere nuovi sindaci e nuove amministrazioni.
L՚attenzione principale è sul ˮTornado Scajolaˮ. Claudio Scajola, l՚ex 4 volte ministro della Repubblica italiana, ha deciso infatti di ricandidarsi sindaco. Il quesito di base è ˮtornerà la monarchia Scajola nella Riviera dei fioriˮ?
In Regione Liguria si dice che la decisione di Claudio ha tolto il sonno al neo amico-nemico Giovanni Toti. Molti gli interrogativi aperti: si presenterà alle elezioni contro lo zio Claudio il nipote Marco Scajola, pupillo di Toti?
Il sindaco uscente Carlo Capacci se la ride: con la discesa in campo di ˮreˮ Claudio il centro destra è spaccato e lui avrebbe più facilità a rivincere le elezioni.
Che farà i 5Stelle? Stessa domanda per il PD. I nomi che si fanno come probabili candidati sono anche quelli di Barbagallo, Natta, Parolini, Strescino, Carli, Alberti, Lupi, Vassallo, Sappa. Troppi?
Il pensiero di 4 big della politica del Ponente:
Alessandro Piana (capogruppo in Regione della Lega)
Patrick Novembre (coordinatore elettorale Forza Italia)
Massimiliano Jacobucci (vice segretario Fratelli d՚Italia)
Pietro Mannoni (segretario provinciale Partito Democratico)