Party Release del nuovo singolo di Ethann “Notti di Lucciole”
videoservizio di Francesco Basso
Una presentazione tra le luci blu e viola quella del nuovo singolo di Ethann Notti di Lucciole, nella sala del Bar Giardino ad Arma di Taggia si nota già la gente, le persone, i fan, agitare le mani, andare a ritmo della melodia per questa canzone che entra nella testa e non va più via, la senti subito tua e vorresti che non smettesse mai di suonare. Un party release, una presentazione esclusiva preceduta da una cover e dai suoi precedenti singoli.
La cover scelta da Ethann è Sweets dreams degli Eurythmics, brano che l’artista fa suo, come una seconda pelle, facendoci immergere nella musica, facendoci capire che quei “dolci sogni” cantati sono anche i nostri, quelli che possiamo realizzare, quelli che possiamo avere solo se noi stessi davvero li vogliamo.
Dopo la cover arriva il primo singolo di Ethann pensato durante la pandemia, Quello che tu. Un brano dal sapore dell’estate, pieno di sole, spensierato, una promessa di rinascita. I fan riconoscono il pezzo, lo cantano assieme al cantante. Poi è il turno del secondo singolo di Ethann, Ho deciso che, brano introspettivo, sofferto, intenso, anche questo ti entra dentro e no ti lascia più. Verso la conclusione, gran finale, arriva il momento di ascoltare sempre live la canzone Notti di Lucciole. La canzone piace e molto, basta vedere i fan che la ascoltano, che la ballano, che la sentono loro.