A Sanremo girato il nuovo videoclip della band The Steve Foglia Society
servizio di Francesco Basso
Sanremo - Si intitola ˮDon’t kill my desireˮ il nuovo singolo firmato dalla band The Steve Foglia Society che in questi giorni ha visto protagonisti i suoi membri all՚interno dell՚omonimo videoclip che è stato girato sulla spiaggia Pico de Gallo di Sanremo. Il brano, prodotto e scritto da Steve Foglia, è il quarto singolo che anticipa il nuovo disco della band di prossima uscita.
«Il brano è una riflessione sul meccanismo adottato dalla nostra mente quando siamo spinti dal desiderio, un tema molto affascinante e comune a tutti in quanto ci siamo tutti trovati almeno una volta nella vita a inseguire una persona che ci facesse tenere sulle spine senza darci nessuna certezza - spiega Steve - Sembra davvero che siamo attratti dalle cose difficili se non impossibili e la cosa buffa e che non c’è nessun motivo, è semplicemente la natura della nostra mente»
L՚ex cantante degli Iron Maiden Blaze Bayley, The Rainbird, Mike Vescera, Stoned Monkeys, sono tutti nomi che caratterizzano il percorso musicale di Steve Foglia. La Steve Foglia Society è composta da Paolo Rossi alla voce, Daniele Arieta alla chitarra, Edoardo Tavanti alle tastiere, Mario Pedone al basso e Steve Foglia alla batteria.
«Il 15 di maggio al Monkey Beat di Sanremo terrò una masterclass in cui spiegherò la storia e i rudimenti della batteria, analizzando la composizione delle marce militari e le applicazioni sulla batteria – aggiunge Steve Foglia – i posti sono limitati e bisogna prenotarsi entro il 7 maggio. Spazieremo con gli argomenti e chissà suoneremo anche del rock e metal insieme. Vi aspetto!».