VideoRivista
123456789

Giro d՚Italia 2015 partirà da Sanremo

Il Giro d՚Italia 2015 partirà da Sanremo. La Corsa Rosa giunta all՚edizione numero 98 non partirà più dall՚estero. Le prime 3 tappe infatti saranno in Liguria con una cronosquadre iniziale da San Lorenzo al Mare a Sanremo e 2 in linea, da Albenga a Genova per velocisti e da Chiavari a La Spezia ricca di saliscendi.

Nell՚intervista, Giuseppe Argirò, patron della pista ciclabile, e Daniela Cassini, assessore al turismo del comune di Sanremo, spiegano l՚importante occasione di rilancio per le città del ponente ligure.

La pista ciclabile di Sanremo ha una lunghezza di 24 km. Rappresenta uno fra i percorsi pedonali e ciclabili più estesi del Mediterraneo.
La pista accoglie gli appassionati delle due ruote e non solo. Lo splendido litorale ospita anche il percorso riservato ai pedoni. Il panorama costiero è suggestivo.

Quello che era nel passato il tracciato ferroviario a binario unico, e che adesso è spostato all՚interno, ora è una pista ciclabile e pedonale che collega
Ospedaletti a San Lorenzo passando sulla costa.
Oltre ad essere il fiore all՚occhiello del ponente ligure, l՚opera è anche sicura. 28 telecamere di videosorveglianza e numerosi impianti di SOS per ogni evenienza.