VideoRivista
12345678910111213141516171819202122

Tosca 3D, regia e sceneggiatura ancora top secret

Valorizzare e portare la musica classica e i suoi interpreti nel mondo sono questi alcuni degli obiettivi del progetto Tosca 3D, il contest on line che prevede l՚interpretazione delle più belle arie della celebre e immortale opera di Giacomo Puccini, rivolto ai cultori del virtuosismo lirico.

Tosca 3D diventerà anche cinema, grazie al produttore cinematografico Angelo Bassi, la voce narrante Zarina, lo sceneggiatore Francesco Basso e gli interpreti che al momento non possono ancora essere svelati.

«Sarà una nuova esperienza in grado di apprezzare la Tosca di Puccini - spiega Tamara Tarskikh, direttrice creativa di Oltreilteatro Artist Promotion - la nostra missione è interculturale, vogliamo che la musica e l՚arte possano raggiungere tutto il mondo».

«Il cinema abbraccia tante culture - afferma Olga Nordfors, consulente artistico in Finlandia per Oltreilteatro Artist Promotion - il nostro progetto ha come punto focale il canto lirico. I paesi interessati Italia, Francia, Russia, Finlandia, Azerbaigian, Giappone, Cina».

TAGS
oltreilteatrotosca 3d