Alberto Biancheri, il bilancio approvato
Roberto Basso per la trasmissione 6nline di Primocanale, intervista Alberto Biancheri sul bilancio approvato in consiglio comunale. Bilancio consuntivo 2014 approvato con 14 voti favorevoli e 8 contrari.
Biancheri espone i punti più importanti di questo capitolo che interesserano turismo, urbanistica, arredo urbano che possano far diventare Sanremo sempre più vivibile.
L՚Amministrazione comunale ha a disposizione 2 milioni di Euro da investire entro il 31 dicembre. Come verranno impiegati? Il sindaco Biancheri risponde che prima di tutto si faranno interventi sul territorio contro i rischi idrogeologici con la messa in sicurezza di torrenti e siti, verranno impiegati per le scuole e gli edifici pubblici, le strade, lo sport e la sicurezza. Altro tema importante e prioritario è poter portare lavoro sul territorio per contrastare la disoccupazione.
Biancheri torna anche sul discorso outlet in valle Armea, che aldilà dei pro e contro ed essendo non solo il sindaco del Comune di Sanremo, ma anche dei cittadini di Sanremo, occorre guardare anche quello che l՚amministrazione può fare nel rispetto degli impegni presi.